Lettre en italien

Merci à notre collègue Serge Mussolin pour cette traduction en italien de la lettre de notre projet.

Maillots Solidaires 2017

Egg. Signora, Signor,

Con questo scritto, sollecitiamo da lei una partecipazione al nostro progetto umanitario. Nostro centro scolastico, il collège Saint-Benoit Saint-Servais di Liegi partecipa da molti anni a l’aiuto di numerose opere di beneficenza come « Iles de Paix » (Isola Di Pace), « Médecins sans Frontières » (Medici senza Frontiere) o Amnesty International. Tutte hanno conosciuto un grandissimo successo.

Vogliamo organizzare la domenica 26 marzo 2017 una grande vendita al asta di maglie sportive o di qualsiasi oggetti sportivi dedicati (firmati)da sportivi famosi.

In collaborazione con il Standard di Liegi, societa che è nata nella nosta scuola ecco piu di 118 anni fà, abbiamo già realizzato una iniziativa identica in 2009 e 2013 in favore di « ARABEL », progetto umanitario in favore del infanzia povera nelle scuole di campagna in Argentina, e « Iles de Paix » organizzazione non governativa con la qualle nostro collegio collabora da piu di 45 anni. Questa ONG contribuische allo sviluppo nella zone rurali nel Benin, Burkina Faso o ancora nel Perù.

Quest’anno, queste due opere riceveranno entrambi un terzo del prodotto della nostra vendida al asta. L’ultimo terzo verrà attribuito a « La Lumière » associazione caritatevole che porta aiuto ai cecchi.

Il sito internet di nostra scuola puo già da adesso presentarvi un riassunto della vendita del 2013 e un sito specifico permette di mostravi nelle prossime settimane i passi avanti in preparazione del 2017.

Il nostro desiderio più grande sarebbe che nostra serata fosse arrichita per la presenza di qualche sportivi noti. Il Standard Liegi sarà ancora ai nostri fianchi in questo momento.

Il mondo sportivo e studentesco uniti per il benessere di altri giovani nel mondo: un sogno che possiamo fare diventare realta. Vogliamo crederci. Grazie per il vostro aiuto inviandoci una maglietta o un altro oggetto sportivo firmati da un giocatore della vostra società sportiva. Oggetti e magliette saranno venduti il 26 marzo.

Grazie per il tempo et l’attenzione data alla nostra richiesta.

Sperando ricevere una risposta rapida e positiva, vi inviamo i nostri piu distinti saluti sportivi

Per il progetto « Magliette e solidarieta »

Philippe COUNSON

Collège St Benoît St Servais, 44 rue Lambert-le-Bègue, 4000 Liège, Belgique

maillotssolidaires@stbenoitstservais.be

https://maillotssolidaires2017.wordpress.com/ et http://www.stbenoitstservais.be

Répondre

Entrez vos coordonnées ci-dessous ou cliquez sur une icône pour vous connecter:

Logo WordPress.com

Vous commentez à l'aide de votre compte WordPress.com. Déconnexion /  Changer )

Photo Google

Vous commentez à l'aide de votre compte Google. Déconnexion /  Changer )

Image Twitter

Vous commentez à l'aide de votre compte Twitter. Déconnexion /  Changer )

Photo Facebook

Vous commentez à l'aide de votre compte Facebook. Déconnexion /  Changer )

Connexion à %s